03.12.2023 - Le Camaleontesse

LE CAMALEONTESSE

DOMENICA 3 DICEMBRE, ORE 16.00

Narrazione animata per bambini dai 5 anni in su

In principio eravamo tutte e tutti lo stesso essere vivente. Da allora abbiamo moltiplicato le forme e i modi di essere, ma ancora oggi siamo tutte e tutti la stessa vita…

Tutto inizia come un racconto, ma un’improvvisa tempesta catapulta la narratrice in un mondo di personaggi fantastici nel quale lei stessa scopre di essere anche altro da ciò che credeva di essere: è una camaleontessa! Nello spazio magico del teatro tutto è possibile, anche incontrare un’altra camaleontessa come lei, e decidere in un istante di andare insieme alla scoperta del mondo, trasformandosi al tocco di ogni storia, colore ed emozione. Le due nuove amiche scopriranno che ciò che le rende diverse è anche ciò che le rende uniche e speciali.

Un viaggio teatrale al di là del buio, attraverso le illuminanti storie di Leo Lionni, per riscoprire con la fantasia il potere rigenerante della trasformazione, della curiosità, della poesia.

A fine spettacolo, merenda offerta per tutti i bambini.

Ispirato a Leo Lionni
con Monica Ceccardi e Alessia Punzo
regia Monica Ceccardi
sguardo esterno Cinzia Morandi