Stagione teatrale

Home > Attività > Stagione teatrale

La Fondazione Claudia Lombardi per il teatro e l’Associazione Amici di Càsoro presentano MULTIVERSO, la stagione teatrale 2021/22 sostenuta da:

che ringraziamo di cuore!

Clicca qui per scaricare la locandina. Iscrivendoti alla nostra newsletter, verrai aggiornato mensilmente sugli eventi in programma.

Prossimi eventi:

IL BU!

Spettacolo per bambini - nel quadro del mercatino natalizio "Natale a Càsoro"

Un minimusical di Luca Chieregato, con Luca Chieregato e Stefano Zaninello

La strega Tina è disperata: non sa mai quale invenzione portare al concorso delle invenzioni paurose. Ma ecco che arriva un’idea strampalata: sarà il gatto a buttare gli ingredienti nel pentolone… cosa ne uscirà?

Un mondo a colori

Spettacolo per bambini

di A.Cattori con Davide Gagliardi e Alessandra Cattori - Compagnia Patatrakkete

Romolo é un signore molto molto stressato, fa sempre mille cose tutte insieme e ...vede il mondo tutto grigio. L'incontro con una bimbetta allegra gli farà scoprire che i colori esistono ancora e che forse anche lui potrebbe ricominciare a vedere il mondo il tutta la sua colorata bellezza. Ci riuscirà?
Una storia che tratta il tema della mindfulness, la capacità di vivere il momento e di gustarselo, prestando consapevolmente attenzione a ciò che si sta facendo.

L’ultimo Eroe

di e con Daniele Bianco, Compagnia Grande Giro

Un buffone incanta la folla narrando di un eroe senza età che vuole salvare il mondo: disastri, deserti, mostri da mille facce, stelle, pianeti, l'universo ed il tempo. La paura ed il coraggio, la meraviglia e la disperazione.

Opera Shot - Turandot

Spettacolo teatrale in occasione dell'assemblea dell'Associazione Amici di Càsoro

Con Stefano Iagulli ed Elisabetta Lucchetti Raimondi, musiche dal vivo con Roberto Dibitonto

Opera Shot è un progetto di divulgazione dell’Opera lirica, si rivolge a un ampio pubblico, dai giovani ai meno giovani, dai neofiti ai già appassionati, per portare la Bellezza dell’Opera anche dove meno ce lo si aspetta.

Love is in the hair

di e con Laura Pozone

Metti un parrucchiere in periferia dove si incontrano da anni sempre gli stessi personaggi. Metti 5 donne, diversissime tra loro che inscenano ognuna la propria commedia. Metti un imprevisto che le blocca nel negozio tutta la notte. Ci saranno confidenze, cadranno maschere, le vere personalità si sveleranno, ci saranno colpi di scena. I pregiudizi cadranno come birilli e forse cadrà anche qualche extension.

Amy & Blake – Concerto per le ultime parole d’amore

Spettacolo teatrale

di Chiara Zingarello, ideazione e regia Alice Conti, con Alice Conti e Lorenzo Zanghielli (musica dal vivo), Compagnia Ortika

È uno spettacolo tragicomico musicale dedicato all'opera e alla vita di Amy Winehouse: un’eroina contemporanea che ha vissuto tutto, ha amato troppo ed è bruciata in fretta.

Rosella

di Alberto Saibene ed Egidia Bruno
con Egidia Bruno

Rosella è la storia di una ragazza di un paese del Sud Italia che si trasferisce a Milano negli anni del boom. Come milioni di persone è attratta dalle possibilità di lavoro, dal mito della grande città e, nel suo caso, anche dalla volontà di sottrarsi a una condizione femminile che si perpetua da secoli.