gARTen - 5 luglio 2023

Home > Activities

gARTen - festival di teatro nel parco

MERCOLEDÌ 5 LUGLIO 2023, DALLE 18.00

gARTen è l’evento estivo che chiude Voci di dentro, la stagione 2022/23 organizzata dalla Fondazione. Il festival vuole diventare infatti uno spazio di espressione e di ascolto, dove le voci interiori di ciascuno possano trovare eco e dare vita a un dialogo aperto e fecondo tra artisti e pubblico. In questo senso, il festival diventa un'occasione per aprire delle soggettive sul contemporaneo, nel tentativo di provare a raccontarlo.

ll 5 luglio alle 19.00 avrà luogo l’apertura ufficiale del festival, con open bar fino alle 20.00.

A seguire, gli ex-allievi dell'Accademia Teatro Dimitri proporranno le loro performance, ognuna con il suo specifico linguaggio, ma con in comune l'intento di indagare le nostre vite.

Emerson Damian Vergel Aws Al Zubaidi, nella loro performance Curvo & Buka-Voice, utilizzano il corpo e il suono come strumenti per esplorare un presente in continuo in movimento e un passato fatto di memorie ed evocazioni. La danza e il canto avvolgeranno e coinvolgeranno il pubblico.

• Dalle 18.00 Radio Morcote live station, dj set e food village nel parco.

• Tutti gli eventi sono interamente gratuiti.

• Possibilità di parcheggiare l’auto a pochi metri dalla Fondazione.

• Per gli under 25 e per chi arriva in bicicletta o con i mezzi pubblici, una bevanda in omaggio!

• In caso di maltempo la manifestazione avrà comunque luogo e le performance verranno allestite nelle sale interne della Fondazione.