Voci di dentro

Home > Attività

Voci di dentro

Stagione teatrale 2022/2023

Voci di dentro è il nome della nuova stagione teatrale della Fondazione. È un furto a metà del titolo della commedia di Eduardo De Filippo e vuole essere una risposta all’incomunicabilità, all’isolamento, un pretesto per interrogarci sulle inquietudini che ci attanagliano, per non restare muti di fronte a una società che appare sempre più sorda. Dal grande attore, regista e drammaturgo italiano ruba anche la convinzione che, nonostante il grande amore per i classici, per raccontare il mondo presente, con le sue contraddizioni, i suoi malanni e i suoi desideri, sia necessaria una scrittura che sia anch’essa di oggi. Voci di dentro è infatti uno sguardo attento alle molte sfaccettature dell’uomo e della donna del nostro tempo. La lente con cui guardare e scrutare è sempre quella del teatro, che ci permette ora di mettere a fuoco un dettaglio e portare la nostra attenzione dove non avremmo immaginato, ora di ampliare il nostro campo visivo, per una visione d’insieme più consapevole.

Una rassegna per tutti

Spettacoli per bambini dai 5 anni

La nuova drammaturgia

gARTen - festival di teatro nel parco