Residenze artistiche

Home > Attività > Residenze artistiche

Residenze artistiche 2023

Per il terzo anno consecutivo, la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro rivolge una call a progetti di spettacolo di artisti professionisti della Svizzera italiana e della Lombardia, offrendo alle compagnie scelte la possibilità di una settimana di residenza artistica.

La settimana di residenza fornisce alle compagnie teatrali l’opportunità di dedicare un tempo di qualità alle fasi di ricerca, di studio, di sperimentazione, fondamentali per la realizzazione di uno spettacolo. Con questo progetto, la Fondazione intende sostenere gli artisti creando per loro - con la messa a disposizione delle sale di lavoro, della diaria, dell’alloggio, di una consulenza artistica - le condizioni migliori per affinare la propria poetica, per esplorare fino in fondo le potenzialità del proprio linguaggio espressivo e poter quindi crescere artisticamente.

Le residenze si svolgeranno nel periodo che va da febbraio a giugno 2023. Gli spettacoli verranno poi rappresentati all’interno della stagione teatrale 2023/2024, organizzata dalla Fondazione.

Per maggiori informazioni e per inviare il dossier di candidatura: info@fondazioneteatro.ch

La call è aperta dal 9 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023.

Visita la pagina Residenze artistiche passate

Main partner residenze artistiche: