Una domenica di festa – teatro, arte e musica

Domenica 4 dicembre dalle 14.00 alle 18.00

In occasione dell’avvicinarsi delle festività, la Fondazione presenta una giornata di teatro, arte e tante sorprese, pensata per tutta la famiglia.

Chapeau rouge e chapeau noir

Domenica 4 dicembre, ore 16.00
Spettacolo per bambini

di Sugo d’inchiostro
con Francesco Mariotta e Marco Mottai

In un tempo lontano, o forse non così tanto lontano, fra la città di Chapeau rouge e quella di Chapeau noir scoppiò la guerra. Ma davvero c’era bisogno di una guerra? Nelle due città nessuno ne era davvero troppo convinto. E allora, perché non inventarsi qualcosa di più interessante? Perché non prendere in mano la situazione e trovare soluzioni creative e alternative?

Voci di dentro

Stagione teatrale 2022/23

Una rassegna per bambini e famiglie, il debutto dello spettacolo vincitore del bando testinscena®, gli spettacoli di nuova drammaturgia, un festival estivo, le residenze artistiche, le occasioni formative e le collaborazioni: è questa la proposta della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro per la stagione teatrale 2022/2023.

Voci di dentro, che è un furto a metà…

Una rassegna per tutti

Spettacoli per bambini dai 5 anni in su

Ad aprire la stagione saranno tre spettacoli per tutta la famiglia. Voci di dentro sono infatti anche quelle intuizioni alle quali non badiamo ma che, se ascoltate, spesso sanno indicarci la via; sono le voci genuine dei più giovani, sono i loro sogni e le loro paure.

Gli spettacoli presentati alla Fondazione sono adatti a un pubblico dai cinque anni e quindi capaci di rivolgersi a tutti…

La Fondazione a Filo Diretto

Claudia Lombardi ospite a Filo Diretto (RSI LA 1), dove si è parlato della sua infanzia, del suo amore per il teatro e delle attività e obiettivi della Fondazione.

Guarda il servizio

UN PROGETTO UNICO IN SVIZZERA!

Un progetto della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro per la creazione di un luogo di arte, cultura e incontro, dove potranno nascere, crescere e realizzarsi progetti, idee e opere e dove si faciliterà l’accessibilità per tutti alla creazione, alla cultura e all’ospitalità.

A causa dell'epidemia da Covid 19 e il conseguente blocco di tutti gli spettacoli, il futuro dei giovani professionisti è oggi particolarmente incerto. Il nostro progetto rappresenta perciò un importante impulso alla salvaguardia dell'arte in generale e del teatro in particolare.

Leggi di più

Arte e Cultura partono anche da te!

Sostieni anche tu il progetto!

Anche un piccolo importo può aiutare

un settore oggi molto colpito.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Sarai sempre informato sugli eventi e le iniziative della Fondazione e sull’avanzamento del progetto Càsoro teatro lab.

Affitta Càsoro

Se cerchi un luogo per svolgere le tue attività, per dare spazio alla tua creatività o per organizzare un evento speciale, sei nel posto giusto. Disponiamo di atelier per artisti e un ufficio per co-working che puoi affittare per le tue necessità.

Leggi di più