MINORITY PARTY & SPòROS

Serata conclusiva del Festival Ticino in Danza
Domenica 28 luglio, dalle 19:30, intervallo con cena inclusa, presso Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.

MINORITY PARTY

Coreografia di AiEP, Ariella Vidach Avventure in Elicottero Prodotti (CH/I), durata: 20-30 min.

Che cosa significa nell’era delle nuove cittadinanze e della globalizzazione la coreografia contemporanea? È possibile concepirla senza prendere atto delle differenze dei corpi, della contaminazione tra i linguaggi, dei nuovi scenari estetici? Il lavoro indaga il corpo e la danza come sistema di relazioni, esplorando le frontiere del linguaggio e le tradizioni, come elementi permeabili di trasmissione e incontro tra culture.

Idea e regia Claudio Prati e Ariella Vidach
Coreografia Ariella Vidach
Interpreti Ivelice Brown, Susannah Iheme, Cho Ju Hye, Masako Matsushita, Loredana Tarnovschi
Scenografia e disegno luci Claudio Prati
Costumi AiEP
Produzione 2018/ AiEP

Con il sostegno di DAC Comune di Lugano, Mibac, NEXT – Regione Lombardia, Comune di Milano

Ariella Vidach AiEP, Avventure in Elicottero Prodotti   Scopri di più

SPóROS (studio)

Corpo e arte audiovisiva di Roberto Mucchiut e Elena Boillat (CH), prima tappa di lavoro del progetto

Spóros (semi) vuole esplorare uno dei meccanismi fondamentali della presenza della vita. Quali sono le condizioni per la nascita di un organismo, quali quelle per permetterne la crescita? Ma soprattutto come le condizioni ambientali possono condizionare l’evoluzione della forma di questo nuovo essere (morfogenesi)? È attraverso la nostra forma che percepiamo il mondo esterno, Spóros vuole essere un inno alla trasformazione, all’esplorazione delle possibili forme che ci permettono di ampliare e amplificare la consapevolezza del mondo e della vita.

Il progetto utilizza i linguaggi della performance, della danza contemporanea, dell’arte visuale digitale (con componenti interattive) e del sound design per la parte sonora. Gli elementi (corpo, immagine e suono) sono correlati e collegati e interagiscono tra di loro con differenti modalità (sia concettuali che tecnologiche).

Ideazione, concetto e regia Roberto Mucchiut
Video, sound e interaction design Roberto Mucchiut
Coreografia e performance Elena Boillat
Produzione Associazione Rizòmata
Con il supporto tecnico di Seti, New media per l’Arte e la Cultura

Roberto Mucchiut e Elena Boillat   Scopri di più

Prezzo entrata:

Ingresso compresa la cena (bibite escluse): CHF 30.-
AVS, Studenti, Soci AAC: CHF 25.-
Bambini: CHF 10.-

Informazioni sulla serata:

Al termine del primo spettacolo seguirà un intervallo con cena

Per informazioni e prenotazioni biglietti:

info@fondazioneteatro.ch
T: +41 (0)91 995 11 28

Indirizzo:

Via Càsoro 2
6918 Lugano-Figino

Per informazioni sull’intero programma del Festival clicca qui o scarica la locandina.

Organizzatori: