Annunciazione

con Chiara Arrigoni e Ottavia Orticello
assistente alla regia Giulia Quercioli
regia Eri Çakalli

Annunciazione è un confronto tra due donne. La prima, Klara, è incinta, e va a cercare la maîtresse di un bordello che sa aver eseguito aborti clandestini a pagamento. L'altra, però, vuole sapere perché la donna è così ossessionata dall’idea di liberarsi del figlio, e, a poco a poco, le estorce la verità: il bambino è maledetto. Su di lui grava una profezia terribile: una volta adulto, diventerà un tiranno sanguinario, per colpa sua scoppierà una guerra terribile e si consumerà un massacro contro milioni di esseri umani.

Stiamo quindi parlando della madre di Hitler? Siamo nella Storia che conosciamo? O forse in un’altra Storia, dove, commettendo un male minore, il Male contro l’umanità può ancora essere evitato? Quando Klara bussa allaporta della maîtresse, il dado è tratto: ha scelto di credere alla profezia e si sente pronta ad affrontare il sacrificio. Ma sarà proprio l’incontro con l’altra donna a mettere di nuovo tutto in dubbio. Due donne, prima sconosciute l’una all’altra, con due vite diversissime alle spalle, arrivano a conoscersi, odiarsi, allearsi, minacciarsi, fino all’ultimo e imprevedibile confronto.

Lo spettacolo sarà seguito da un dialogo aperto con il pubblico.
Al termine sarà possibile cenare sul posto con una risottata, ad un costo simbolico di 5.- chf.

Biglietti

Intero: CHF 25. -
Ridotto: CHF 20.- (soci AAC, clienti BancaStato, AVS, Under 26, studenti, Tessera FIT)

I posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni:
info@fondazioneteatro.ch   tel. +41 (0)91 995 11 28

Via Càsoro 2, ​6918 Lugano-Figino