Roba minima s'intend

Home > Attività > Altri eventi

Roba minima, s'intend!

Sabato 05 settembre 2020, ore 19:30

Stefano Orlandi rende omaggio al cantautore milanese Enzo Jannacci in uno spettacolo concerto che con musica, parole e immagini ne rievoca l’universo musicale. Nei suoi testi, Jannacci racconta l’avventura umana attraverso piccole storie di personaggi affamati di fantasia, ma con i piedi ben piantati nel delirio quotidiano della realtà della metropoli milanese degli anni ‘50-‘60. Con gli occhi di un clown moderno, Jannacci ha la capacità di stupire, di creare atmosfere poetiche, di inventare incantesimi, di far ridere e piangere allo stesso tempo. Canzoni comiche e malinconiche, ovvero malin-comiche.

Stefano Orlandi, accompagnato dai tre musicisti Massimo Betti, Stefano Fascioli e Giulia Bertasi, porta in scena le canzoni dando loro corpo e dando vita, di volta in volta, ai personaggi cantati, con ironia e leggerezza.

Di e con Stefano Orlandi
Canzoni di Enzo Jannacci
Contaminazioni letterarie di Beppe Viola, Franco Loi, Giovanni Testori, Walter Valdi

Musica chitarra Massimo Betti - contrabbasso Stefano Fascioli - fisarmonica Giulia Bertasi
Scene Maria Spazzi
Costumi Federica Ponissi
Tecnico Roberta Faiolo

Lo spettacolo avrà luogo nel quadro di Càsoro in Festa, l’evento che accoglie nella suggestiva cornice del parco della Fondazione, teatro, performances, musica dal vivo, animazioni per bambini, dj set, griglia e food truck.

Prezzo entrata:

Biglietto intero: CHF 25. -
Biglietto ridotto: CHF 20.- (Soci AAC, AVS, Studenti, Under 26, Tessera FIT)

Per informazioni e prenotazioni biglietti:

info@fondazioneteatro.ch
T: +41 (0)91 995 11 28