Una domenica di festa

Home > Attività

Una domenica di festa – teatro, arte e musica 

Domenica 4 dicembre dalle 14.00 alle 18.00

 

Alle 14.00, ad aprire una giornata pensata per tutta la famiglia sarà il laboratorio per bambini Crea la tua casetta di panpepato, organizzato da Atelier Spazio OTTO e condotto da Manuela Mollwitz, una delle nostre artiste permanenti.

I bambini si divertiranno a costruire con tanti dolciumi una casa di Hansel e Gretel interamente commestibile.

Per iscrizioni: otto.art@gmail.com

 

Alle 16.00, Chapeau rouge e Chapeau noir, spettacolo teatrale per bambini dai 5 anni in su della compagnia Sugo d’inchiostro.

In un tempo lontano, o forse non così tanto lontano, fra la città di Chapeau rouge e quella di Chapeau noir scoppiò la guerra. Ma davvero c’era bisogno di una guerra? Nelle due città nessuno ne era davvero troppo convinto. E allora, perché non inventarsi qualcosa di più interessante? Perché non prendere in mano la situazione e trovare soluzioni creative e alternative?

Chapeau rouge e Chapeau noir è uno spettacolo pacifico e divertente che, ispirandosi ad un racconto di Roberto Piumini, ci fa guardare, con occhi di bambino, una delle più grandi assurdità umane e ci fa chiedere: “che cosa posso fare per assumermi la responsabilità di un pezzetto di pace?”.

 

 


Alle 16.45, uno stravagante San Nicolao sorprenderà i bambini e, a seguire, panettone offerto!

Alle 17.00, la fisarmonica e la cornamusa del duo Insubres riempiranno l’atmosfera con note festose: dolci melodie natalizie si alterneranno a danze popolari. 

Dalle 14.00 alle 18.00, per tutto il pomeriggio, molti degli artisti - che hanno nella nostra casa i loro spazi di lavoro - apriranno gli atelier al pubblico, il quale avrà così l’occasione di guardare da vicino le loro opere.
 

Vin brûlé e tisane natalizie scalderanno tutta la giornata!

 

 

Fondazione Claudia Lombardi per il teatro
Via Càsoro 2, ​6918 Lugano-Figino