Immortalia. Oltre l’uomo

regia David Labanca
scenografia Carmelo Mulé
disegno luci Anthony Bellwald

Immortalia - Oltre l’Uomo, che vede in scena Ettore Chiummo e Michele Rezzonico, esplora quel rapporto così complesso che lega l’uomo alla tecnologia. Chiummo e Rezzonico lo fanno con la cifra che li contraddistingue, con ironia e sensibilità.

Il Dottor Victor Brigitte e il suo assistente stanno lavorando segretamente alla creazione di una macchina rivoluzionaria capace di trasferire Internet direttamente nel corpo umano. Il grande giorno in cui la macchina verrà testata sull’essere umano si avvicina. Quale sarà il destino di questo esperimento? Riuscirà il Dottor Brigitte nell’intento di trasformare l’uomo nel tanto desiderato Superuomo, in questa grande corsa evolutiva per diventare l’Homo Deus da sempre sognato? Oppure il risultato sarà un’inconcepibile mostruosità?

Lo spettacolo rivisita il mito di Frankenstein in chiave moderna, affrontando l’ormai archetipale tema del delirium progressis, ovvero: cosa siamo disposti a sacrificare per il progresso?

A seguire, dialogo aperto con gli artisti e possibilità di cenare sul posto con una risottata, ad un costo simbolico di 5.- chf.

Biglietti

Intero: CHF 25. -
Ridotto: CHF 20.- (soci AAC, clienti BancaStato, AVS, Under 26, studenti, Tessera FIT)

I posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni:
info@fondazioneteatro.ch   tel. +41 (0)91 995 11 28

Via Càsoro 2, ​6918 Lugano-Figino