Il merluzzo surgelato

testo di Sara Baldassarre e Arianna Di Stefano
con Sara Baldassarre
regia Arianna Di Stefano

In uno spazio abitato solo da una sedia, un’unica attrice interpreta due donne.
Mentre ricorda la casa della nonna, una nipote viaggia tra le immagini della propria infanzia, ma qualcosa va storto, perché si imbatte in ricordi che non sono i suoi. La confusione vive e abita lo spazio scenico, disegnando la storia di una donna che attraversa la linea del tempo perdendosi tra le tessere del mosaico che una volta componevano la sua stessa vita.
In quel limbo che è la perdita della memoria, dove finisce la nonna? E la nipote? Dove inizia l’attrice?
Il palcoscenico diventa luogo di smarrimento, dove le generazioni e le identità si sovrappongono, e i contorni delle loro memorie si confondono.

Premio Miglior interpretazione al Concorso nazionale di corti teatrali del Teatro San Prospero (RE), 2022

Premio Miglior regia e Miglior interpretazione al Festival Teatri Riflessi (CT), 2022

Lo spettacolo sarà seguito da un dialogo aperto con le artiste.
Al termine sarà possibile cenare sul posto con una risottata, ad un costo simbolico di 5.- chf.

Intero: CHF 25. -
Ridotto: CHF 20.- (soci AAC, clienti BancaStato, AVS, Under 26, studenti, Tessera FIT)

I posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni:
info@fondazioneteatro.ch   tel. +41 (0)91 995 11 28

Via Càsoro 2, ​6918 Lugano-Figino