14.05.2022 - Diario di una classe

Home > Attività > Altri eventi

Diario di una classe

Sabato 14 maggio ore 14.00

“Diario di una classe” è il tentativo di restituire, attraverso immagini, parole, pensieri, un percorso fatto di interrogativi su emozioni, sogni, paure. Abbiamo esplorato gli spazi, in essi abbiamo lasciato agire i nostri corpi e dato ascolto alle nostre voci. Abbiamo provato a sentirci liberi di esprimerci, senza forzature e senza allontanarci da ciò che siamo. Non abbiamo indossato alcuna maschera, ma, al contrario, abbiamo cercato, domanda dopo domanda, nuovi modi di raccontarci e manifestarci. Per questo, il nostro diario è una sorta di libro pop up che prende vita, dove le parole si trasformano in corpi sul palco e i pensieri in immagini, dove le emozioni ci parlano con voci registrate e i sogni si colorano in disegni proiettati. “Diario di una classe” è una miscela di linguaggi e ognuno di questi è un’occasione per raccontare qualcosa in più di noi.

Un progetto della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro e della Scuola Speciale Cantonale

Con Virginia Castegnero, Zanfina Selmani, Loris Silvestri, Leoreta Ismajli, Ines Tamari e Tobias Castro

Con la partecipazione di Alessandro Rossi e Fatimatou Soumaré

Con la collaborazione dei docenti Estefania Vitoria Prados, Antonio Andreoli e Elena Danesi

Condotto da Ylenia Santo

Ingresso gratuito con offerta libera. I posti sono limitati.

Per informazioni e prenotazioni:

info@fondazioneteatro.ch
T: +41 (0)91 995 11 28