Abracadabra

Home > Activities

gARTen – Abracadabra, incantesimi di Mario Mieli, spettacolo teatrale di e con Irene Serini, produzione Maurizio Guagnetti

23 giugno, aperitivo nel parco e assemblea dell’Associazione Amici di Càsoro dalle 18.00, spettacolo all’aperto alle 19.30

Mario Mieli fu: uomo, donna, poeta, filosofo, attore, militante, visionario, drogato, frocio, poliglotta, ricchissimo, narcisista, alchimista e ladro improvvisato. Fu insomma colui, e colei, che riuscì a racchiudere in sé il senso bruciante dei contrari che si uniscono. Abracadabra - incantesimi di Mario Mieli è un monologo tributo a questo poeta italiano e intellettuale ribelle, attivo durante gli anni ’70, il cui pensiero e la vita ebbero come perno l’idea di una identità di genere e una sessualità in movimento. Uno spettacolo che non celebra e non assolve gli elementi eccentrici della sua vita, ma trascina il pubblico dentro ai lucidi deliri degli incantesimi di Mario Mieli.

Ognuno di noi è prisma, è sfera, è mobile, ciascuno potenzialmente combacia con ogni altro in una geometria reale-fantasiosa e intersoggettivamente libera, come un caleidoscopio mirabile a cui si aggiungono via via nuove preziosissime pietre” – Mario Mieli

Abracadabra - incantesimi di Mario Mieli [#studio2]
di e con Irene Serini
Luci e suono di Caterina Simonelli
direttore di produzione e organizzazione Maurizio Guagnetti

con il sostegno della compagnia IF Prana

Possibilità di cenare sul posto con risotto e luganighetta (risotto cui mösc) solo su prenotazione.

Free entrance, reservation required (limited seats).

Fondazione Claudia Lombardi per il teatro Park, Càsoro 2,
6918 Lugano-Figino