UN PROGETTO UNICO IN SVIZZERA!

Un progetto della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro per la creazione di un luogo di arte, cultura e incontro, dove potranno nascere, crescere e realizzarsi progetti, idee e opere e dove si faciliterà l’accessibilità per tutti alla creazione, alla cultura e all’ospitalità.

A causa dell'epidemia da Covid 19 e il conseguente blocco di tutti gli spettacoli, il futuro dei giovani professionisti è oggi particolarmente incerto. Il nostro progetto rappresenta perciò un importante impulso alla salvaguardia dell'arte in generale e del teatro in particolare.

Càsoro teatro lab parte da te!

Sostieni anche tu il progetto!

Anche un piccolo importo può aiutare

un settore oggi molto colpito.

Festival Vasi Comunicanti - seconda edizione

Teatro, cultura e territorio tra "nuove" frontiere

Prende il via dal 12 luglio la seconda edizione del festival transfrontaliere che coinvolge i comuni di Lugano, Morcote, Porto Ceresio e Ponte Tresa

Vasi comunicanti 2020

Eventi estivi nel parco

Il parco della Fondazione, abbellito dalle sculture degli artisti di gARTen torna a vivere ed animarsi, dopo il lungo stop.

Per tutta l’estate una serie di appuntamenti: corsi, incontri con artisti, letture e rappresentazioni.

gARTen - esposizione di scultura

Un’esposizione temporanea che presenta alcune opere di Giada Bianchi, Manuela Mollwitz, Pascal Murer, Gianmarco Torriani e Giorgia Voneschen e che vuole far piacere alle persone che verranno fin qui per scoprirla, regalando loro un sorriso e un momento di spensieratezza.

Sfoglia il catalogo

Iscriviti alla nostra newsletter!

Sarai sempre informato sugli eventi e le iniziative della Fondazione e sull’avanzamento del progetto Càsoro teatro lab.

Affitta Càsoro

Se cerchi un luogo per  dare spazio alla tua creatività o per organizzare un evento speciale, sei nel posto giusto. Disponiamo di atelier per artisti, una sala per eventi e un parco che puoi affittare per le tue necessità.

gARTen

Esposizione di scultura
13 aprile -16 settembre 2020

gARTen è un'esposizione di scultura nel parco della Fondazione, per presentare alcune opere di artisti che lavorano sul nostro territorio, far piacere alle persone che saranno venute fin qui per scoprirla e regalare loro un sorriso, una boccata di ossigeno e il desiderio di fermarsi un momento a godersi l’ambiente.

I cinque artisti che espongono sono Giada Bianchi, Manuela Mollwitz, Pascal Murer, Gianmarco Torriani e Giorgia Voneschen.

Un alt(r)o Everest

Spettacolo teatrale
Sabato 19 settembre 2020

di e con Mattia Fabris e Jacopo Maria Bicocchi
Compagnia (S)legati

Jim Davidson e Mike Price sono due amici. Nel 1992 decidono di scalare la loro montagna: il Monte Rainier nello stato di Washington, Stati Uniti. Ma le cose non sono mai come ce le aspettiamo e quella scalata non sarà solo la conquista di una vetta…

UN PROGETTO UNICO IN SVIZZERA!

Càsoro teatro lab parte da te!

Sostieni anche tu il progetto!

Anche un piccolo importo può aiutare

un settore oggi molto colpito.