UN PROGETTO UNICO IN SVIZZERA!

Un progetto della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro per la creazione di un luogo di arte, cultura e incontro, dove potranno nascere, crescere e realizzarsi progetti, idee e opere e dove si faciliterà l’accessibilità per tutti alla creazione, alla cultura e all’ospitalità.

A causa dell'epidemia da Covid 19 e il conseguente blocco di tutti gli spettacoli, il futuro dei giovani professionisti è oggi particolarmente incerto. Il nostro progetto rappresenta perciò un importante impulso alla salvaguardia dell'arte in generale e del teatro in particolare.

Arte e Cultura partono anche da te!

Sostieni anche tu il progetto!

Anche un piccolo importo può aiutare

un settore oggi molto colpito.

OtherMovie Lugano Film Festival
1-14 settembre 2021

La Fondazione ha il piacere di ospitare ArtHappening di OtherMovie Film Festival che prevede la mostra collettiva di fotografia “Scolpire il tempo” e due appuntamenti con proiezioni film, video arte e installazioni artistiche.

Scarica il programma (PDF)

gARTen – sculture ed eventi nel parco

Il femminile nelle sue forme

dal 27 maggio al 15 settembre

Durante tutta l’estate il parco della Fondazione accoglierà le sculture delle artiste Tiziana Mucchiani-Farah e Gabriela Spector. Il parco allestito farà da cornice a diversi eventi culturali che avranno come tema connettore il femminile.

Progetto residenze teatrali 2021

In questo momento particolare segnato dal perdurare della crisi pandemica, la Fondazione desidera rimanere accanto alle compagnie che non hanno più la possibilità di esibirsi, ed ha sviluppato un progetto che dia loro spazio, tempo e mezzi per una residenza teatrale orientata alla ricerca, alla sperimentazione e alla definizione della propria poetica.

Programma Culturale 2020/2021

A causa delle restrizioni attualmente in vigore, annunciamo che il programma culturale, iniziato nel mese di ottobre, è momentaneamente sospeso e che gli spettacoli sono posticipati a data da definirsi.

Consulta il programma

La Fondazione a Filo Diretto

Claudia Lombardi ospite a Filo Diretto (RSI LA 1), dove si è parlato della sua infanzia, del suo amore per il teatro e delle attività e obiettivi della Fondazione.

Guarda il servizio

Iscriviti alla nostra newsletter!

Sarai sempre informato sugli eventi e le iniziative della Fondazione e sull’avanzamento del progetto Càsoro teatro lab.

Affitta Càsoro

Se cerchi un luogo per svolgere le tue attività, per dare spazio alla tua creatività o per organizzare un evento speciale, sei nel posto giusto. Disponiamo di atelier per artisti e un ufficio per co-working che puoi affittare per le tue necessità.

gARTen - esposizione di scultura

dal 27 maggio al 15 settembre 2021