Staff e Contatti

In Ufficio

Responsabile attività culturali: Laura Pallù

lpallu@fondazioneteatro.ch

"Il teatro è un universo magico all’interno del quale tutto può succedere. Il teatro fa sognare, riflettere ed emozionare. Ci permette di osservarci, studiarci e capirci, come fossimo davanti a uno specchio del mondo e del nostro essere. In questa dimensione, è garantito il giusto distacco per mettere a fuoco la vita o prendere in considerazione nuovi punti di vista. È uno spazio sacro, pieno di simboli e significati. Per questo il teatro è intrattenimento ma anche una potente fonte di arricchimento sociale e personale.

Sono molto felice di poter contribuire alla crescita di progetti teatrali con il mio impegno presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro. Per me è una gioia poter sostenere e scoprire i giovani artisti e le compagnie che con la loro passione danno vita a scenari e idee sempre originali e sorprendenti.”

Responsabile marketing: Corinne Petrimpol

cpetrimpol@fondazioneteatro.ch

“Il teatro è il luogo in cui emozioni, scenari, suoni e parole si fondono creando nello spettatore la sensazione di partire per un meraviglioso viaggio nel quale persone e situazioni sconosciute appaiono incredibilmente famigliari.

Sono felice ed orgogliosa di poter contribuire con il mio lavoro presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, alla realizzazione di un progetto culturale che affonda le proprie radici in Ticino, che con lo sguardo volto al futuro crede profondamente nei giovani e sostiene attivamente la loro crescita artistica.”

Responsabile organizzativo: Cristina Cannarozzo

ccannarozzo@fondazioneteatro.ch

“Una fortunata casualità mi ha fatto approdare a Càsoro e conoscere il bellissimo progetto della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, facendo tornare a galla una passione, accantonata ma mai sopita, per il teatro, lo spettacolo, il palcoscenico.

Mi occupo da oltre 15 anni di organizzazione eventi e comunicazione e sono entusiasta di poter lavorare allo sviluppo di Càsoro teatro lab, un progetto ambizioso dove  giovani talenti e compagnie emergenti e/o indipendenti potranno trovare lo spazio per lavorare ai loro progetti. Un’importante iniziativa che favorirà non solo la crescita artistica di giovani talenti, ma darà anche la possibilità a turisti e viandanti provenienti da ogni dove di entrare in contatto con la realtà artistica ticinese. Cultura, turismo e economia sotto lo stesso tetto a beneficio del territorio."

Facility manager: Claudio Tornieri

ctornieri@fondazioneteatro.ch

"Occuparsi dell’arte e favorirne la fruizione anche sotto l’aspetto tecnico e pratico è una grande soddisfazione ed è il fil rouge di tutta la mia attività lavorativa,

perciò lavorare in questo progetto per la promozione del teatro è per me stimolante e piacevole insieme: l’attore sul palco si trasforma e può trasformare anche lo spettatore, così come tutta l’arte, che non ha scopo produttivo, ma diventa un gioco di rivelazione tra chi crea e chi osserva e ascolta."

Collaboratori Esterni

Organizzazione bando testinscena: Paola A. Binetti