gARTen

Home > Attività

gARTen – sculture ed eventi nel parco

Il femminile nelle sue forme

Dal 27 maggio al 15 settembre

La Fondazione Claudia Lombardi per il teatro presenta nel suo parco la seconda edizione di gARTen, un’esposizione di sculture di artisti del territorio il cui tema di quest'anno sarà dedicato al femminile. Durante tutta l’estate saranno esposti i lavori delle scultrici Gabriela Spector e Tiziana Mucchiani-Farah. Una ventina di sculture popoleranno il parco tracciando un percorso didattico provvisto di QR code.

Visita guidata

L’esposizione gARTen è accessibile tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

Puoi scegliere di visitare gARTen in autonomia e in piena libertà, infatti tutte le opere sono provviste di QR code, grazie ai quali saranno le parole delle artiste a guidarti lungo tutto il percorso.

Se invece vuoi concederti un’esperienza ancora più ricca e appassionante, Laura Pallù, storica dell’arte e responsabile delle attività culturali della Fondazione, ti accompagnerà in una visita guidata, al fine di conoscere in modo approfondito e dettagliato il lavoro delle artiste e le loro opere.

Per la tua personale visita guidata, scrivi a info@fondazioneteatro.ch.

Saranno proposti una serie di eventi culturali che si svolgeranno all’aperto:

10.06.2021 – Dora pro nobisspettacolo/reading con Federica Fracassi (interprete) e Lamberto Curtoni (violoncello). Produzione Teatro di Dioniso.
Scopri di più

17.06.2021 – Meet the artist Gabriela Spector, con un’introduzione di Barbara Paltenghi Malacrida e una performace di Raissa Avilés
Scopri di più

8.07.2021 – Arte, genere e libertàincontro moderato da Sabrina Faller in compagnia di Laura Di Corcia, Helena Rüegg e Begoña Feijoo Fariña
Scopri di più

22.07.2021 – Meet the artist  Tiziana Mucchiani-Farah, con un’introduzione di Laura Pallù e musica dal vivo di Maria Silvia Roli
Scopri di più

Entrata libera tutti i giorni – eventi gratuiti

Presso il parco della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, Via Càsoro 2, 6918 Lugano-Figino.

E-mail: info@fondazioneteatro.ch
Tel.: 091 995 11 28

Clicca qui per scaricare la locandina di gARTen (PDF)