22.11.2019 - Sonnambuli, Compagnia Domesticalchimia

Sonnambuli - Il vuoto di te, il vuoto del mio cuore

Compagnia DOMESTICALCHIMIA

Venerdì 22 e Sabato 23 novembre 2019, ore 20:30
TEATRO FOCE, Via alla Foce 1, Lugano
Debutto del progetto vincitore del bando testinscena® 2019

Regia: Francesca Merli
Con: Davide Pachera e Laura Serena
Drammaturgia: Camilla Mattiuzzo
Movimenti scenici: Elena Boillat
Sound Design: Federica Furlani
Dramaturg Tutor: Francesca Garolla
Light Design: Isadora Giuntini
Una produzione di: DOMESTICALCHIMIA con il sostegno della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro e Campo Teatrale

Sonnambuli è un noir, una storia d’amore che si svolge su una linea sottile che unisce brutalità e tenerezza. Una giovane coppia di innamorati tenta di tenere alta l’energia della propria relazione tramite una serie di espedienti fantasiosi che scivolano facilmente nella violenza estrema. Il conflitto pelle contro pelle, dove anche le parole s’insinuano come aghi, fa emergere pian piano il cuore perverso di un legame che non riesce a trovare la sua dimensione quotidiana. Ci si prende a schiaffi piuttosto che comunicare, ci si stringe in abbracci soffocanti pur di manifestare la propria presenza. Si tenta in tutti i modi di cambiare, ma come è possibile quando si è così tanto affezionati alla propria tristezza? A complicare il tutto, un terzo incomodo particolarmente rumoroso che risveglierà un ricordo che era meglio lasciare sopito...

Il bando testinscena® 2019 è un concorso di testi inediti di nuova drammaturgia in lingua italiana, ideato, realizzato e sostenuto dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, con il patrocinio di LuganoInScenaDivisione Eventi e Congressi della Città di LuganoHystrio, Trimestrale di arte e spettacolo; con il sostegno del Teatro Foce di LuganoFIT Festival Internazionale del Teatro Campo Teatrale Milano.

Al termine dello spettacolo incontro con la compagnia nel foyer del teatro.

Prezzo entrata (ridotto per i soci AAC):
Biglietto intero: CHF 20.-
Biglietto ridotto: CHF 15.- (soci AAC, AVS/AI, Lugano Card)
Under 26: CHF 10.-

Prevendita e prenotazioni: