Concorso "Sogno in un disegno"

Home > Attività > Altri eventi

Concorso “Sogno in un disegno”

Tutto ciò che ti serve per partecipare sono un foglio di carta o un cartoncino in formato A4, delle matite colorate, dei pennarelli, dei pastelli o degli acquarelli e la tua fantasia per disegnare il tuo sogno più bello!

Che sia un sogno che fai tutte le notti, qualcosa che desideri con tutto il cuore, un posto dove andare in vacanza o la persona che più conta per te: l’importante è provare a disegnarlo per raccontarlo agli altri.

Tutti i disegni ricevuti diventeranno opere uniche per l’allestimento di una mostra dedicata al progetto nel parco della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Lugano-Figino dal 1° luglio al 16 settembre 2020.

Tutti i bambini e ragazzi che avranno realizzato e inviato il loro disegno, potranno chiedere di «autografare» il proprio disegno direttamente sul posto quando verranno a visitare la mostra.

Regolamento

Il concorso è organizzato della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro e termina il 30 giugno 2020.

Possono partecipare al concorso tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni ed è prevista la suddivisione in fasce di età:

• 4-6 anni
  • 7-9 anni
  • 10-12 anni

Il disegno deve essere realizzato su un foglio di carta o cartoncino bianco di formato A4 (verticale H 29 cm x L 21 cm) e può essere realizzato con qualsiasi tecnica.

Ogni disegno dovrà essere accompagnato da un foglio o una mail in cui sono indicati i seguenti dati:

• Titolo del sogno/disegno
  • Autore del sogno/disegno (nome e cognome del bambino che lo ha realizzato)
  • Età dell’autore
  • Contatto di un genitore a cui fare riferimento per le comunicazioni (indirizzo mail)
  • Autorizzazione del genitore a partecipare al concorso e di utilizzo dei disegni

I disegni dovranno pervenire alla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, entro e non oltre il 30 giugno 2020 in una di queste forme (a scelta):

• Inviare il disegno in formato pdf via mail a info@fondazioneteatro.ch indicando l’oggetto «Concorso SOGNO IN UN DISEGNO»
  • Inviare il disegno per posta a Fondazione Claudia Lombardi per il teatro – Via Càsoro 2 – 6918 Lugano-Figino

Nota importante

I disegni prevenuti senza il foglio di accompagnamento con i dati dell’autore o che non avranno rispettato tutti i punti del regolamento non potranno essere considerati validi ai fini del concorso né esposti.

Utilizzo e premiazione

Tutti i disegni pervenuti entro il 30 giugno 2020 verranno utilizzati per la creazione di un’esposizione dedicata al progetto «SOGNO IN UN DISEGNO: LA MOSTRA» che verrà allestita nell’ambito dell’esposizione gARTen nel parco della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro in via Càsoro 2, 6918 Lugano-Figino, fino al 16 settembre 2020.

I primi tre disegni di ogni categoria verranno pubblicati su una pagina del sito della Fondazione dedicata al progetto.

Una giuria composta da membri della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro si occuperà di decretare i disegni vincitori del concorso: per ogni fascia di età verranno assegnati il 1°, 2° e 3° premio.

Premi

• 1° premio: 1 abbonamento bambino + 1 accompagnatore per la stagione 2020/2021 della Fondazione dedicata ai bambini
  • 2° premio: 1 biglietto bambino + 1 accompagnatore per due spettacoli bimbi della stagione 2020/2021 della Fondazione
  • 3° premio: 1 biglietto bambino + 1 accompagnatore per uno spettacolo bimbi della stagione 2020/2021 della Fondazione

I vincitori del concorso verranno avvisati attraverso comunicazione diretta alle famiglie via mail o per posta e pubblicati sui canali di comunicazione della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.

La premiazione avverrà presso la  sede della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro in via Càsoro 2, 6918 Lugano-Figino in data e con modalità che verranno comunicate in seguito e nel rispetto delle vigenti norme in materia di Covid-19 e possibilità di assembramenti pubblici.

info@fondazioneteatro.ch

Fondazione Claudia Lombardi per il teatro